'Scacco al Gargano': convegno di Legambiente

A San Nicandro l'incontro sui problemi ambientali del Gargano

Ancora una volta è San Nicandro Garganico la città protagonista delle tematiche ambientali che attengono al Gargano.

Legambiente, infatti, ha individuato il comune 'porta' del Gargano come sede di un convegno-dibattito per fare il punto della situazione sullo stato ambientale del promontorio.

"Scacco al Gargano: crisi del Parco, trivellazioni, navi dei veleni e altri guai che mettono in ginocchio la Montagna del Sole. E’ possibile uscire dalla crisi?" è il titolo riassuntivo delle tematiche da trattare nell'incontro, che vedrà protagonista un Gargano, affermano gli organizzatori, sempre più ostaggio della politica calata dall'alto, che sembra non curarsi delle sue emergenze ambientali e della sua vocazione turistica di stampo prettamente naturalistico e culturale.

Al convegno, organizzato dal circolo "Iride" di Legambiente di San Nicandro in collaborazione con gli 'stati maggiori' dell'associazione ambientalista e l'Amministrazione comunale del centro garganico, prenderanno parte le numerose associazioni attive del Gargano, tra cui il Comitato per la Tutela del Mare del Gargano, i sindaci del promontorio e rappresentanti delle istituzioni a vari livelli.

L'appuntamento è per venerdì 7 maggio, ore 18,00, presso l'auditorium di Palazzo Fioritto.

Menu