04 luglio 2011 10:04

"Giorni di grande gioia e pieni di esperienza di vita per tutti"

Si è svolta anche quest’anno, dal 20 al 30 giugno, il progetto “Coglilestate” a Torre Mileto, con ragazzi e giovani diversamente abili. Il progetto ha visto momenti di interazione supportiva ed educativa all'interno di un contesto ludico - ricreativo in spiaggia con animazione, giochi, musica e pranzo conclusivo con tutti i partecipanti.

Il progetto è fortemente sostenuto dai volontari della sottosezione di San Severo dell’Unitalsi, aiutati anche dai “nonni vigili”, i volontari del CVS e i soci di “Cittadinanzattiva Intercultura”. A fare visita durante il progetto sono intervenuti anche il sindaco Monte e il vice sindaco Augello.

«Sono stati giorni di grande gioia e pieni di esperienza di vita per tutti - ha dichiarato il responsabile della sottosezione cittadina dell'Unitalsi, Michele Gaggiano - Dare un sorriso a chi è meno fortunato di noi vale tutto il cammino della nostra vita, ci riempie di senso vero in ogni istante dell' umana esistenza. Ringraziamo di cuore il Comune che insieme a noi ci ha creduto dal primo giorno e i volontari che hanno accompagnato i nostri ragazzi non solo al mare, ma soprattutto in un bel e sicuramente significativo tratto di vita».

Piero Vocale

Numero di volte letto: 594