Oggi, 5 febbraio, l'AIRC è a Palazzo Zaccagnino

Sarà possibile acquistare le Arance della Salute

Oggi 5 febbraio torna l’appuntamento con le Arance della Salute, le arance rosse di Sicilia che Airc (Associazione italiana ricerca sul cancro) ha scelto come simbolo della corretta alimentazione e della prevenzione del cancro. L'appuntamento doveva svolgersi ieri, ma a causa della neve è stato spostato ad oggi.

Anche a San Nicandro Garganico, come in tante altre piazze della Capitanata, sarà possibile contribuire alla ricerca tramite l'acquisto delle arance. L'appuntamento è a Palazzo Zaccagnino.

«Sappiamo che oltre il 30 per cento dei tumori nasce dalle cattive abitudini a tavola - comunica il comitato Airc Foggia - ma con una dieta corretta possiamo contribuire a prevenire alcuni tipi di tumori, anche nei soggetti più a rischio. Questa prima iniziativa dell’anno può garantire ai ricercatori importanti risorse per dare continuità ai loro progetti di ricerca e per avviarne di nuovi. Per raggiungere l’ambizioso obiettivo che ci siamo posti – circa 3,6 milioni di euro – abbiamo bisogno della vostra collaborazione».

Staff sannicandro.org

Menu