Martedì 26 marzo un evento per l'affidamento familiare

Al Teatro Italia anche un piccolo spettacolo di Gabriele Granito e Beatrice Messa

Caro concittadino, abbiamo organizzato a San Nicandro Garganico un evento per parlare di Affidamento familiare consapevoli che la cura del disagio dei bambini e dei ragazzi spetta alla società civile in collaborazione con le istituzioni pubbliche preposte.

L’affidamento familiare è uno degli strumenti più efficaci che il Legislatore ha messo nelle mani dei servizi sociali per dare una risposta ai bambini in difficoltà. Il nostro territorio pur essendo terreno fertile per la semina dell’affidamento familiare ed eterofamiliare tuttavia è poco curato culturalmente e la zizzania della paura dell’estraneo e del diverso soffoca i germogli della generosità e dell’apertura delle nostre famiglie.

L’evento vedrà la rappresentazione teatrale dal titolo “La Sacra Famiglia….anzi una famiglia tranquilla!” di e con Gabriele Granito e Beatrice Messa e un breve intervento delle professioniste che in questa fase sono impegnate sul territorio a diffondere la cultura dell’affidamento familiare, la dr.ssa Tancredi Lucilla e la dr.ssa Tricarico Incoronata: è un occasione che vogliamo offrirti perché l’affidamento familiare ed eterofamiliare entri nella nostra mentalità e liberi le famiglie dalle briglie della paura e della diffidenza.

Averti con noi è un augurio! Gli appuntamenti sono presso il Teatro Italia il 26 marzo p.v. alle ore 17.30 e presso il caffè letterario il “Tempio di Arcadia” di San Nicandro Garganico il 2 aprile alle ore 18.00.

La Responsabile dell’Ufficio di Piano
dr.ssa Rosa Merla

Menu