L'associazione Di Salvia a sostegno della Casa Circondariale

Raccolti fondi per l'acquisto di giocattoli durante la cena sociale

Continua l’opera benefica dell’Organizzazione di Volontariato “Michele Di Salvia”, sempre attenta alle realtà più disagiate della Capitanata. Il 27 luglio scorso, in occasione dell’annuale cena sociale, ha raccolto fondi per l’acquisto di giocattoli e altro materiale per la ludoteca utilizzata dai bambini ospiti e/o visitatori dei detenuti presso la Casa Circondariale di Foggia.

Oltre cento i partecipanti all’evento che hanno avuto la possibilità di condividere una piacevole serata conviviale ed un’emozionante cerimonia, nel suggestivo e panoramico Ristorante “Senza Civico” di Rodi Garganico.

L’evento è stato promosso dall’Associazione “Michele Di Salvia” con il patrocinio morale del: Senato della Repubblica, Consiglio Regionale della Puglia, Città di Rodi Garganico, Città di San Nicandro Garganico.

Alla presenza di molte istituzioni si è svolta la cerimonia augurale, alla quale hanno preso la parole le stesse autorità in testimonianza della loro riconoscenza all’Associazione per le costanti e valide attività realizzate in questi anni al servizio della comunità.

L’Associazione, sempre per onorare la memoria di Michele, ha portato avanti durante l’anno sociale appena terminato molte attività ed eventi al fine di sensibilizzare alla guida sicura e, quindi, alla sicurezza stradale. Tra queste: ha siglato un protocollo d’intesa con l’Ufficio Scolastico Provinciale e l’Assessorato alla Solidarietà e alle Politiche Sociali della Provincia di Foggia avente come oggetto l’educazione stradale; è stata partner del Progetto “Strasicuri”, ovvero campagna sociale di sensibilizzazione alla guida sicura nella Città di Roma; ha ideato e promosso la campagna si sensibilizzazione “Sicuri con Amore”, al fine di informare i genitori sul corretto utilizzo del seggiolino in auto per il trasporto dei bambini; ha ideato e promosso il progetto “I Love Life” – Io Amo la Vita, campagna sociale di educazione stradale rivolta agli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria della provincia di Foggia, con la collaborazione della Polizia Municipale e della Croce Rossa Italiana (le città coinvolte sono state Foggia, San Nicandro Garganico, Cagnano Varano); ha promosso e realizzato la campagna sociale in materia di sicurezza stradale rivolta alle scuole di istruzione secondaria di 2° (le città coinvolte sono state San Severo, San Nicandro Garganico, Vico del Gargano); ha promosso il consueto evento notturno all’insegna della guida sicura e del sano divertimento con la distribuzione gratuita di alcooltest.

Con lo stesso impegno e dedizione al sociale ed alla problematica della sicurezza stradale, l’Associazione “Michele Di Salvia” continuerà in futuro ad educare le giovani generazioni alla guida sicura ed al sano divertimento.

Comunicato Associazione Di Salvia

Menu