Settembre anziani 2010

Quattro giornate di visite ed escursioni

Partirà domenica 12 settembre l'undicesima edizione di "Settembre Anziani 2010". L'evento è organizzatodall'Assessore ai Servizi Sociali, Angela Nardella, con l'intento di promuovere un processo di socializzazione attorno alla cultura del turismo religioso, rivolto agli anziani e ai disabili.

«Le attenzioni sanitarie e psicosociali inerenti alla terza età rappresentano, oggi, un'esigenza sempre più oggettiva - fa sapere l'Assessore tramite un comunicato -  Con l'impegno del presidente SPI - CGIL, sig.ra Raffaela Gravina assieme all'Amministrazione comunale, sono stati coinvolti circa 180 partecipanti. In questo modo coloro i quali non hanno potuto prendere parte ai soggiorni termali o ad altre attività di cura e socializzazione più impegnative, come ad esempio i disabili o i più disagiati, hanno la possibilità di vivere momenti socio-culturali di estrema rilevanza attraverso quattro giornate di visite ed escursioni.»

Di seguito il programma dell'evento:

12 Settembre: Giornata Diocesana dell'Anziano, presso il Santuario San Nazario (Poggio Imperiale), con la partecipazione straordinaria del Vescono di San Severo Sua Ecc.za Mons. Lucio Renna;
18 Settembre: Escursione a Torre Mileto con pranzo a Cala del Principe;
25 Settembre: Giro del Gargano a Manfredonia, Siponto e San Giovanni Rotondo con visita ai siti religiosi;
2 Ottobre: Visita al Santuario dell'Addolorata nel comune di Castelpetroso (IS) e a Lanciano.

Menu