16 dicembre 2010 21:11

Anche il Liceo De Rogatis tra i partners

E' stato presentato in occasione della seduta plenaria della Consulta Provinciale degli Studenti di Foggia del 14 dicembre 2010, il programma invernale ideato in occasione della maratona Telethon 2010.

"Anche quest'anno - afferma il Presidente Felice Piemontese - la Consulta intende mettere al centro delle proprie iniziative da svolgersi durante quest'ultimo periodo scolastico prima del nuovo anno, la raccolta fondi a sostegno della fondazione Telethon per la lotta alla distrofia muscolare ed alle altre malattie genetiche. E questa volta come non mai - continua il Presidente - le rappresentanze studentesche di tutta la Provincia porteranno avanti la causa di Telethon per battere il risultato raggiunto lo scorso anno scolastico di oltre 3 mila euro".

Si parte il 17 dicembre con la presentazione della Maratona Telethon 2010 e delle iniziative che si svolgeranno su tutta la Capitanata mediante una diretta televisiva su TeleRadioerre dalle ore 12,00 alle ore 20,00 presso il centro commerciale "La Mongolfiera" di Foggia. Si prosegue quindi sabato 18 dicembre con le maratone finanziate dalla Consulta che saranno realizzate nei licei scientifici "A. Volta" e "G. Marconi" e nell'Istituto "B. Pascal" di Foggia dove si svolgeranno incontri con i rappresentanti del coordinamento provinciale di Telethon, vendite di dolci natalizi ed esibizioni delle band studentesche locali.

Dal 17 al 19 dicembre sarà inoltre possibile donare presso il Centro Commerciale "E.Leclerc" di Monte Sant'Angelo presso lo stand della Consulta Provinciale degli Studenti di Foggia con gli studenti volontari dove, oltre che a svolgere la propria donazione, sarà possibile acquistare la storica sciarpa di Telethon ed un simpatico portacandele natalizio. La maratona terminerà il giorno 23 dicembre a Monte Sant'Angelo presso l'Auditorium delle Clarisse dove, alle ore 19,30, si svolgerà la XVIII edizione del "Concerto di Natale", spettacolo natalizio organizzato dagli studenti dell'Istituto di Istruzione Secondaria Superiore "G.T. Giordani" del paese.

Inoltre, durante tutta la settimana dal 17 al 23 dicembre 2010, sarà possibile donare nei seguenti Istituti Superiori della Provincia di Foggia: Liceo Classico 'V. Lanza' di Foggia, Liceo Scientifico "A. Volta" di Foggia, Liceo Scientifico 'G. Marconi' di Foggia, I.T.C. 'B. Pascal' di Foggia, Liceo Classico "R. Bonghi" di Lucera, Istituto Superiore 'G.T. Giordani' di Monte Sant'Angelo, Istituto Superiore 'G. de Rogatis' di San Nicandro Garganico, Istituto Superiore 'A. Minuziano' di San Severo. Per maggiori informazioni sugli eventi, il delegato della Consulta per il progetto, l'Assessore Francesco Lasalvia, potrà essere contattato all'indirizzo mail: consulta.foggia@istruzione.it.

(Fonte: Teleradioerre)

Numero di volte letto: 125