Gli "Exnovo" ottengono l'ufficialità di cover band di De Andrè

Dal 30 aprile parte il tour dal teatro Lumière di Termoli

La band musicale Exnovo, originaria di San Nicandro Garganico, ha ottenuto il riconoscimento ufficiale di cover band in tributo a Fabrizio De Andrè dalla "Fondazione Fabrizio De Andrè" di Milano.

La band, composta da Antonio Tex Di Paola alla batteria e percussioni, Antonio Russo al basso, Nazario Giagnorio alle chitarre, Francesco Giovanditto alle tastiere e Silvia Nardella voce solista, è stata interpellata per la realizzazione del progetto tributo a Fabrizio De Andrè intitolato "Stasera Faber", fortemente voluto dalle associazioni Diapason, Voltalacarta e Amici della Laguna di Lesina e da Primiano Augelli, cantante e chitarrista con una forte ammirazione e passione verso De Andrè.

Gli Exnovo hanno esordito con i successi di Faber lo scorso 2 agosto, effettuando un percorso che li ha portati ad esibirsi al centro di Foggia, dinanzi al Teatro Giordano. E' arrivata così, il mese scorso, l'ufficialità del riconoscimento quale cover band direttamente dalla Fondazione.

«Il Concerto è dedicato ad un grande artista della musica d'autore - spiega una nota della band - le cui canzoni permettono un viaggio nel tempo che rappresenta un passo invariabilmente affascinante e rappresentativo di un' idea di libertà e di fratellanza umana di cui Fabrizio è stato espressione e punto di riferimento per intere generazioni. Gli Exnovo si sono innamorati di queste opere poetico-musicali ed hanno deciso di portarle in giro per far riascoltare e ricantare il più grande poeta del ventesimo secolo. Il concerto è presentato dal Maestro Primiano Clima, conoscitore di Faber, che sul palco rivela particolari inediti delle tematiche e della vita dell'autore ligure».

Staff sannicandro.org

Menu