Giuseppe Di Monte pubblica il suo primo singolo ufficiale

"Tra le stelle" il titolo della canzone del nostro concittadino

Tra le stelle” è il titolo del primo singolo ufficiale di Gius’Eppe, al secolo Giuseppe Di Monte, il cantautore di San Nicandro Garganico che racconta a Viveur.it la sua avventura musicale. Precocissima, la passione per il canto: “Andavo alle elementari e non facevo altro che cantare, i miei genitori non potevano più!”.

Poi, la decisione di studiare: “A diciotto anni, per apprendere le tecniche fondamentali”. Adesso per Giuseppe Di Monte, il cantautore originario di San Nicandro Garganico, è arrivato il momento del primo singolo ufficiale. Lo canta e lo firma (è autore di musica e parole) come Gius’Eppe, il suo nome d’arte: “Quell’apostrofo – spiega a Viveur.it – fa la differenza”.

“Tra le stelle” è disponibile per il download digitale nel supermercato musicale per eccellenza, iTunes, e tra poco farà da sottofondo alle immagini di un video che mostrerà al pubblico la sua telegenia già testata dalle telecamere di “Domenica In”, che lo ha visto coinvolto come opinionista. Prima, però, Gius’Eppe ci racconta il suo debutto ufficiale.

Canto da tantissimi anni, ho preso parte alle selezioni di numerosi talent show, ma sentivo che era arrivato per me il momento di tentare questa strada: produrre autonomamente il mio primo singolo per far conoscere il mio linguaggio musicale. Il percorso dell’autonomia è più difficile, complicato, ma le soddisfazioni sono più speciali e meritate. Questo singolo parla di me, delle cose che ho imparato in questi anni, e spero sia il primo passo di una carriera intensa”.

Lo stile – esaltato dall’arrangiamento di Mirko Volpi - è molto particolare, fresco, giovane…

Sì, volevo proporre anche in Italia il teen pop che negli anni Novanta ha reso famosi gruppi come i Backstreet Boys. È un genere molto americano, che in Italia manca: per questo ho deciso di distinguermi puntando su questo stile, che spero mi porti fortuna”.

Fonte: viveur.it

Menu