03 settembre 2013 12:09 di Comunicato stampa

Mercoledì 4 settembre la tappa a San Nicandro Garganico

L’Associazione di Cultura Musicale “Santa Cecilia” di San Marco in Lamis - nell’ambito delle attività dell’ATS “Arte Facendo” - in attuazione del progetto Regionale “Bollenti Spiriti” presenta la prima Edizione del Festival “La Banda Musicale e la Letteratura”, un progetto realizzato dal Maestro Antonio Claudio Bonfitto, coadiuvato dai Maestri Maria Rosaria Coco e Antonio Mastromauro.

La kermesse itinerante nasce in collaborazione con i comuni montani del Gargano - S. Marco in Lamis, Rignano Garganico, San Giovanni Rotondo e San Nicandro Garganico - protagonisti delle quatto serate.

Il Festival si svolgerà dal 2 al 5 settembre con l’intento di valorizzare la musica Bandistica attraverso produzioni musicali nate dal connubio tra musica e letteratura.
I concerti - che si terranno nei vari paesi del distretto - vedranno protagoniste sia Bande locali (“Santa Cecilia” di San Marco in Lamis, “Euphonia” di San Giovanni Rotondo) sia Bande provenienti da fuori regione tra cui “A.Luciani” di Strangolagalli Ripi-Pofi (FR) e “Accademia” di Pescina (AQ).

Il terzo appuntamento del Festival si svolgerà nell’open space del centro storico di San Nicandro Garganico mercoledì 4 settembre alle h 19.30. Ospite la Banda Musicale “A. Luciani” di Strangolagalli Ripi - Pofi (FR) che eseguirà “Il Gatto con gli Stivali” e “I Musicanti di Brera” guidata dal Direttore M° Luigi Martini.

Numero di volte letto: 310