Il rapper Soc lascia i 71015

L'annuncio nella giornata di ieri

Il rapper Soc ha annunciato, nella scorsa serata, di lasciare il progetto “71015”, di cui era componente insieme ai due rapper “Gixo Marmotta” e “Rist”. Dopo un anno di piena attività, con due video e un album di 12 tracce (CAP d cazz), il rapper ha annunciato di lasciare il gruppo non per motivi personali, ma per progetti e prospettive diverse da quelle degli altri due Mc’s.

Il rapper torinese di origini sannicandresi, ha annunciato anche di aver iniziato a lavorare ad un progetto solista che ha bisogno di un impegno unico e costante. Strade che si dividono, ovviamente, a piena attività, ma che non scioglie nessuna ipotesi di una eventuale collaborazione futura in alcune canzoni.

Comunque sia, i rapper Gixo e Rist, continueranno il loro progetto, creato da Gixo e che ha riscosso un notevole successo a livello provinciale, sia nella nostra e sia in quella di Reggio Emilia e Parma.

Una notizia, dunque, che lascia molti dei fans dispiaciuti per l’accaduto. Circa a metà settembre, inoltre, uscirà un nuovo video targato 71015, intitolato “Omazz” con la presenza di Soc all’interno della canzone.

«E’ la canzone in cui Soc ci saluta” - dichiara il rapper Gixo - Purtroppo le strade si incrociano e si sciolgono. Se è successo è evidente che il destino abbia voluto così. Noi continuiamo e sappiamo che la strada è lunga, ma ci sono i presupposti per crescere di pubblico ma soprattutto di tecnica. Stiamo lavorando al progetto del prossimo album, che dovrebbe uscire per l’estate del 2014».

Quindi il gruppo 71015 diventa un duo, anche se c’è un’altissima collaborazione lavorativa con altri musicisti che entrano a far parte di una famiglia, che cresce sempre di più. La famiglia che rappresenta musicalmente San Nicandro Garganico in tutta Italia.

Vincenzo Galasso

Menu