08 marzo 2011 20:05

Ottime le prestazioni dei ragazzi durante il campionato

Si sono conclusi i campionati provinciali Giovanissimi e Allievi. Dopo oltre un decennio il calcio giovanile cittadino ritorna a vincere un campionato e richiama l’attenzione degli addetti ai lavori della Capitanata.

I “Giovanissimi” (’96-’97) dell’Atletico San Nicandro vincono il torneo provinciale (Girone B) e accedono alla finalissima per il torneo Regionale. Una cavalcata strepitosa quella dei ragazzi sannicandresi che hanno vinto il campionato con 4 gare di anticipo.

Arrivano secondi, invece, i ragazzi degli “Allievi” al loro primo anno (saranno tutti confermati per la prossima stagione dove sicuramente non falliranno l’obiettivo dopo questa esperienza). Un torneo strepitoso perso all’ultimo minuto dell’ultima gara (1-1 con il Rodi che segna nel recupero). Vince il Vieste con un punto di vantaggio sui sannicandresi. Ma l’attività non si è affatto conclusa.

Parte per fine marzo il campionato “Fascia B” con Giovanissimi e Allievi che si confronteranno con realtà come Cerignola, Foggia, San Severo, Manfredonia e Torremaggiore. Intanto ecco il premio per i “Giovanissimi”: sabato 12 marzo a San Nicandro arriva il Foggia calcio (Giovanissimi nazionali) per la festa dei ragazzi sannicandresi.

Antonio Villani

Numero di volte letto: 249