Calcio: il San Nicandro calcio spera nella promozione

La squadra di seconda categoria può ancora sperare di salire in prima

Tutto in 90 minuti. Il San Nicandro Calcio, attualmente quinto nel campionato di Seconda categoria e con i play-off in tasca, dovrà respingere l’attacco del Monte Sant’Angelo che ha un solo punto da recuperare ai biancocelesti.

Gli uomini di Carlo Gaeta, a due sole giornate dal termine potranno giocare per due risultati in vista dell’ultima gara casalinga con un’Orsara ormai fuori da tutti i giochi. Non sarà facile e questo De Pasquale, Di Nauta, Pino Nardella e soci lo sanno benissimo.

Ma comunque vada è stato un campionato giocato a viso aperto con tutte e 16 le squadre del torneo regionale. Peccato per l’avvio (7 punti in altrettanti incontri), poi l’accelerata a gennaio con una serie impressionante di partite utili. Ora la prova del nove: quella che dovrà chiarire quale ruolo dovranno recitare Cruciano e soci in questo finale di torneo.

Massima concentrazione per la squadra che spera di ritornare a casa con un risultato utile. Sarebbe un grande successo essere tra le quattro squadre che attraverso i play-off si giocheranno la categoria superiore. A Natale in pochi ci avrebbero scommesso.

Antonio Villani

Menu