Primati personali per gli allievi del Club Atletico San Nicandro

Gli atleti hanno partecipato ai meeting nazionali di Avellino e Molfetta

Brillano le stelle degli atleti foggiani alla sesta edizione del "meeting sotto le stelle di Avellino" e al meeting di Molfetta organizzato dall'Aden. Sulle piste campane e pugliesi a far da padrone sono stati i risultati ottenuti dagli atleti di capitanata nel settore del mezzofondo.

In evidenza, infatti, c'è l'8:46 su cui ferma il cronometro nella gara dei 3000 metri Yassine Nazih, tempo di tutto prestigio lontano soltanto un secondo dal minimo richiesto dalla IAFF per partecipare ai mondiali allievi.

Nella stessa giornata nella gara degli 800 metri, invece, Infante Simone ottiene un prestigioiso 2:01'07 piazzandosi al 4° posto. Dietro di lui il suo compagno di squadra Antonio Di Gioia all'esordio sugli 800 ottenendo un'oneroso 2:01'95.

Non sazi dei loro freschi personali gli atleti foggiani la sera successiva al meeting in notturna di Molfetta ottengono altri primati nella gara dei 3000 metri con l'allievo Infante, all'esordio su questa distanza, che ottiene il 4° posto fermando il cronometro su 8'59. Due posizioni più indietro il suo compagno di squadra Giovanni D'Angelo con il crono e personale di 9:07. Nella gara dei 400 metri si piazza al 7° posto con il personale di 53:38 Antonio Di Gioia.

La serata si conclude in bellezza quando la Federazione Pugliese comunica che gli atleti Giovanni D'Angelo, Infante Simone e Di Gioia Antonio vengono convocati rispettivamente nelle gare 2000 siepi, 800 e 110hs al Trofeo delle Regioni che si terrà il 15 luglio a Velletri.

Felice Dell'Aquila

Menu