07 settembre 2011 21:21

Nicola Di Gregorio sarà il nuovo 'portierone'

L’ultimo colpo al calciomercato del San Nicandro calcio, che parteciperà da matricola al prossimo campionato di Prima categoria, si chiama Nicola Di Gregorio (nella foto a sinistra). Il portierone (classe ’92 per 193 cm con esperienze di categoria) proprio ieri ha firmato per la squadra garganica.

La società del presidente Leonardo Caruso è stata brava ad anticipare squadre di categorie superiori come il Brindisi (Serie D), il San Bartolomeo (Promozione molisana) e diverse squadre di Prima categoria (dove il ragazzo è Under). Decisiva l’amicizia che lega il papà del giocatore (Franco) al presidente Caruso.

«Mi ha colpito l’ambiente - dice subito Di Gregorio -, un gruppo giovane e che ha tanto entusiasmo da vendere. Mi piace moltissimo stare qui, ho rifiutato proposte importanti, ma sicuramente ho fatto bene a scegliere il San Nicandro».

E la porta del San Nicandro sarà giovane. Si contenderanno la maglia di “numero 1” sia Nicola Di Gregorio (’92) che Vincenzo Vocale (’93 e altri 194 cm di altezza). «Ci troviamo in perfetta sintonia - dice l’altro portiere -, siamo diventati subito amici e tra noi c’è solo una sana competizione agonistica, poi sarà il tecnico a scegliere».

Intanto si avvicina a grandi passi il debutto per il San Nicandro, neopromosso con il ripescaggio il giorno di Ferragosto, al campionato di prima categoria. Squadra al lavoro in vista della prima uscita stagionale e del debutto in Coppa Puglia previsto a Cagnano Varano il prossimo 11 settembre.

E il tecnico Giovanni Ferrara punta ad un gol più degli altri. «Sarà un at­tacco trasformato ed è lì che dovremo fare le verifiche più importanti. Voglio vedere gli attaccanti che abbia­mo a disposizione per poi scegliere la punta in riferimento alla caratte­ristiche che mi servirà. Ma non abbiamo fretta perché va fatto un lavoro di riem­pimento delle caselle vuote, con logica».

Tantissimi locali in organico: l’altro giorno anche l’arrivo dell’attaccante (’93) Antonio Biscotti oltre ai vari Giuseppe Zuccaro, Antonio Vocino, Pino Nardella e Tony Bonfitto. Questo, fino ad oggi, l’organico del San Nicandro Calcio formato da 25 giocatori (di cui 20 sannicandresi).

Portieri: Vincenzo Vocale (’93), Nicola Di Gregorio (’93) e Luigi Pelusi (’93); Difensori: Vincenzo Salvato (’85), Francesco Pasqua (’86), Tony Bonfitto (’79), Nazario Foschi (’94), Nazario Di Napoli (’94), Pietro Libero (’95) e Matteo De Cata (’94).

Centrocampisti: Ciro Marinacci (’90), Raffaele Ianzano (’88), Domenico Di Nauta (’90), Stefano Nardella (’81), Giuseppe Zuccaro (’74), Michele De Cato (’94), Alessandro Facenna (’95).

Attaccanti: Pino Nardella (’84), Mimmo Messinese (’87), Giuseppe Coco (’90), Antonio Vocino (’80), Antonio Biscotti (’93).

Anna Lucia Sticozzi

Numero di volte letto: 690