Moto2, Michele Pirro parte in pole a Valencia

Il centauro garganico ottiene la prima pole stagionale

Un finale entusiasmente per Michele Pirro, pilota di San Giovanni Rotondo che attualmente partecipa al campionato mondiale della Moto2. Sulla pista di Valencia il pilota durante le qualifiche ha ottenuto il miglior tempo in 1:37.067 e ottenendo quindi la pole position per la gara di domani.

Secondo posto per il suo compagno di squadra, il team Gresini, Yuki Takahashi staccato di soli 9 millesimi. Dalla terza casella partirà invece Mika Kallio. Stefan Bradl, neo campione della classe Moto2 in anticipo a causa della non partecipazione di Marquez al gran premio, partirà dalla quarta posizione.

«Non ero da solo oggi sulla mia Moriwaki - ha dichiarato Pirro -  Dedico questa mia prima pole position a Marco (Simoncelli, ndr) alla sua famiglia e a tutta la squadra. Siamo sempre stati competitivi fin da venerdì e abbiamo saputo interpretare al meglio le difficili condizioni di questi primi due giorni. Sono partito con la consapevolezza che la pioggia sarebbe caduta da lì a pochi minuti. Mi sono messo alla testa del gruppo e da subito ho spinto molto forte. I dati raccolti questa mattina nell’unico turno con pista asciutta ci hanno permesso di ottenere questo incredibile risultato con una messa a punto quasi perfetta. Per questo ringrazio la squadra e la Moriwaki».

Per quanto riguarda gli altri italiani De Angelis partirà quinto, Simone Corsi decimo, Pasini diciassettesimo seguito da Baldolini, Iannone in venticinquesima posizione davanti a Corti e De Rosa ventottesimo.

Piero Vocale

Menu