Podistica: Nazario Cruciano campione di New York

Il carrozziere sannicandrese primo assoluto nella cat. M65

Lo sport sannicandrese di questa domenica è tutto dedicato alla podistica e porta il nome di Nazario Cruciano, il noto carrozziere di San Nicandro Garganico che ha partecipato alla Maratona di New York, svoltasi questo pomeriggio a partire dalle 15,00 (ora italiana), arrivando primo assoluto per la categoria M65 (dai 65 ai 69 anni), con un 3:11:10.

Cruciano, meglio conosciuto in paese come 'Zarino', è iscritto all'A.S. Podistica San Nicandro, una delle due associazioni podistiche della città. Già lo scorso anno partecipò all'appuntamento newyorkese, mantenendo comunque un tempo di tutto rispetto, nonostante problemi fisici dovuti ad un'operazione. Lo scorso 20 marzo, si attestò primo per la sua categoria anche alla XVII Maratona di Roma con un tempo di 03:06:22.

Tre in tutto i sannicandresi presenti a New York: oltre a Cruciano, anche Olindo Stefanìa e Costanzo D'Amaro, che sostanzialmente hanno mantenuto i tempi di record personale (non è stato possibile risalire alla quantità esatta per problemi di rete, ndr).

Soddisfazione è stata espressa dal mondo podistico locale, che dopo aver sponsorizzato a gran voce la partecipazione di Cruciano alla gara transatlantica, si appresta ad accogliere il campione mondiale della M65.

Matteo Vocale
 

Menu