Volley, ancora vittorie per le compagini sannicandresi

Le ragazze agguantano la vetta del campionato

La Volley San Nicandro continua la sua striscia positiva. Vittoria sia nel campionato open maschile sia in quello open femminile.

Partita davvero entusiasmante e molto equilibrata è stata quella che ha visto impegnata la squadra maschile, sabato 21 gennaio, in casa contro l'Asd Volley Biccari. Il match è finito 3-2 a favore dei nostri ragazzi che hanno conquistato il primo e il terzo set e il successivo tie-breack. I ritmi della partita sono stati davvero alti con molti scambi lunghi e combattuti. L'equilibrio di gara è durato fino al quarto set poichè nel tie-breack il team si è imposta con un netto 15-3. Così facendo i ragazzi chiudono il girone d'andata in un ottima posizione in quanto mantengono il secondo posto in classifica.

Le ragazze invece hanno affrontato fuori casa, domenica 22 gennaio, anch'esse l'Asd Volley Biccari che, nonostante l'ottima tattica e la granitica difesa, nulla ha potuto contro i forti attacchi della squadra sannicandrese che espugnano il campo avversario con il punteggio di 1-3. Con questi 3 punti la compagine femminile conquista la vetta della classifica a pari punti con l'Olimpia Volley Apricena.

Il prossimo week-end entrambe le squadre saranno impegnate nelle partite di coppa, mentre si attendono le date per il girone di ritorno che, si spera, possa continuare a regalare emozioni e soddisfazioni.

Giovanni Bux

Menu