Nazario Cruciano e il gruppo nautico premiati al Galà dello Sport

La manifestazione raggiunge la sesta edizione a Vico del Gargano

Ennesima serata memorabile, la sesta edizione, del "Galà dello sport" che si è svolto a Vico del Gargano in Piazza San Domenico. Una manifestazione che ha premiato gli atleti e le società sportive che si sono messe in mostra nell'ultima stagione agonistica. Ospiti della manifestazione il calciatore della Juventus Michele Pazienza e il maratoneta Giacomo Leone (l'ultimo europeo ad aver vinto la maratona di New York).

Alla manifestazione, oltre ai sindaci delle cittadine interessate, hanno partecipato anche anche Michele Barbone (vicepresidente nazionale Coni) e Vito Tisci (presidente regionale della Figc). Con loro sul palco l'assessore provinciale allo sport Rocco Ruo, il vicepresidente del Coni provinciale Nico Palatella, Luigi De Santis responsabile Unvsi, il sindaco di Vico Pierino Amicarelli e gli assessori Nicola Sciscio (organizzatore della manifestazione sin dalla sua nascita) e Oscar Lanzetta (assessore al turismo).

Tantissimi i premiati: riconoscimenti al "Gruppo Nautico" di San Nicandro, alla Pallacanestro Sunshine di Vieste, al tecnico Michele Casarella del Gargano Calcio, a Giovanni Romondia (vice campione italiano di Kempo), alla docente Carmela D'Addante, alla Nuova Daunia che ha vinto la Coppa Puglia (mai una squadra della Capitanata ci era riuscita), al "Gargano Kart", al Foggia Football Club (settore giovanile) con Pino e Nilla Vaccariello, al San Severo calcio (tornato in Eccellenza dopo 20 anni) e alla squadra del Monte Sant'Angelo neo promosso in Prima categoria con l'assessore Mazzamurro.

Premio speciale Coni e Unvs per Nazario Cruciano (vincitore della Maractona di New York per Mm65) accompagnato dal sindaco Vincenzo Monte e dal suo vice Dino Cirelli; Alessandro Tomaiuolo (pluricampione italiano Fisdir), Lucia Abruzzese (assistente internazionale calcio a 11 femminile), premio a Don Luca Santoro (Maratona) e a Cosimo Orlando (ciclismo). Premio speciale al Gargano calcio, un consorzio che rappresenta alcune cittadine del Promontorio e che in questa stagione ha vinto la Coppa Puglia Disciplina su 150 formazioni. premio anche alla squadra "Giovanissimi" della Marconi Ischitella.

Riconoscimento anche all'imprenditore Michele Soldano e al fondatore del Club Motocross Tonino Lapomarda. Premio speciale anche per l'emittente radiofonica "Onda Radio" per quanto di bello fa sul Gargano con le sue trasmisisoni sportive. La serata è stata allietata dal gruppo "Viadellarte" con Rocco, Carlo, Aldo, Nazario e Salvatore.

Insomma una serata da non dimenticare ed un grande successo di una manifestazione che ha visto la presenza negli anni scorsi di campioni del calibro di Delio Rossi, Luigi Samele (schermidore), Michele Pirro (centauro) e Francesco Dainelli (argento alle Olimpiadi di Pechino), la campionessa di salto in alto Antonella Bevilaqua, Paola Tattini (campionessa mondiale tiro a volo), Giovanna Turchiarelli (Mondiale, pattinaggio su strada) e Viviana Di Bello (campionessa di Karate) oltre a tantissimi giocatori del Foggia calcio dell'ultimo quinquennio.

Staff sannicandro.org

Menu