La CSD Football Sannicandro chiude il campionato vincendo

Quattro reti contro la GS Apocalisse di San Severo

Domenica 21 aprile al Comunale di San Nicandro la CSD ha ospitato la GS Apocalisse di San Severo, per l'ultima giornata del campionato provinciale allievi.

Ennesima vittoria del duo De Pasquale - De Pilla che con un perentorio 4-0 liquida la pratica Apocalisse senza particolari problemi. Ma veniamo alla cronaca della partita.

E' subito arrembante la squadra di casa che dopo soli 10 minuti passa in vantaggio. Grande azione in velocità dei ragazzi sannicandresi, palla che arriva sui piedi del bomber Simone Trombetta che con una rasoiata fa 1-0. Al 15° minuto Matteo Guerra serve sulla linea di centrocampo Christian Pacilli che di prima intenzione apre sulla fascia destra per Vincenzo Caruso, il quale con uno splendido tiro-cross sorprende il portiere ospite e sigla il 2-0.

Primo tempo dominato in tutti i reparti dalla squadra di casa che ancora una volta mette alle corde gli ospiti, praticamente assenti dal terreno di gioco. Ripresa che si apre sulla falsa riga della prima frazione. 57°minuto: gran goal del solito Simone Trombetta (capocannoniere del torneo con 18 reti), slalom in area di rigore avversaria e destro a giro sul palo più lontano del poritere ospite: è 3-0.

Al 70°minuto scambio a centrocampo tra il capitano Riccardo Giagnorio ed il fluidificante Antonio Ciavarrella che serve a centro area l'accorrente Antonio Santucci il quale si gira e conclude l'azione con un bel tiro: è 4-0.

Finisce così una partita a senso unico per la squadra di casa che ha voluto bissare lo splendido traguardo della vittoria del campionato con due giornate d'anticipo. La CSD quindi chiude il campionato con 43 punti, davanti al Don Bosco Carpino con 35 ed al trio Sammarco, Apocalisse e Torremaggiore con 32, Cagnano Varano 27, Ischitella 22, Alexina 20, Apricena 6, Peschici 1, San Giovanni e Sanseverese fuori classifica.

Ora la mente dei giocatori e dei dirigenti della CSD è già proiettata verso l'ultimo traguardo stagionale, che è la finale per il titolo provinciale che si disputerà fra due settimane in campo neutro con la vincente del girone "B" allievi che con molta probabilità ed in attesa della fine del campionato, sarà l'Atletico Stornara.

Emanuele De Pasquale

Menu