L'Atletico San Nicandro si impone con 5 reti

COntinua la striscia positiva dei giovanissimi calciatori

Seconda cinquina consecutiva dei ragazzi dell’Atletico San Nicandro che militano nel campionato provinciale “Giovanissimi”. Dopo aver superato la Sanseverese (doppietta di Di Napoli e reti Canova, Libero e Zurro), la squadra allenata da Enrico Sticozzi supera anche la Lesinese con l’identico punteggio (reti di Di Napoli, Giagnorio, Camato, Trombetta e Zurro).

Ora la compagine sannicandrese è ritornata al secondo posto con 16 punti (e una gara da recuperare con il Tre Torri Torremaggiore) e precede l’Apocalisse San Severo e lo stesso Tre Torri.

Partita senza storia, come lo è stata con i sanseveresi, dove la squadra rossoblu ha subito comandato le operazioni di gioco segnano due reti nel primo tempo e tre nella ripresa. Non solo le reti ma anche cinque legni tra cui quelle di Zurro, Canova e Villani. Ottima la prestazione dell’intero collettivo che si è espresso su valori ottimali. “Peccato – dice il tecnico Sticozzi -, spesso pecchiamo troppo di personalismi e non riusciamo ad esprimerci come potremmo, ma i ragazzi stanno davvero bene e stanno facendo degli ottimi progressi”.

Sedici punti e la possibilità di classificarsi nei primi 4 posti per il torneo successivo (da Marzo a Giugno con formazioni di spessore). “E’ un obiettivo a cui teniamo – conclude il tecnico -, nel torneo di Primavera vorremmo confrontarci con squadre ben più attrezzate di noi per continuare in questo programma che vede la crescita dei ragazzi attraverso l’esperienza di confrontarsi con quelle squadre che hanno un grande curriculum a livello giovanile”.

Intanto sabato si ritorna in campo a Lucera. Sotto i riflettori e nel bellissimo stadio di Lucera, i ragazzi sannicandresi affronteranno (ore 17,30) il Lucera calcio. Ancora una grande platea per la giovane compagine sannicandrese.

ATL SAN NICANDRO – LESINESE 5 – 0

ATL SAN NICANDRO: Gaggiano, Russo, Villani (21’ st Tancredi), Giagnorio, Canova, Limosani, Facenna (12’ st Crosa), Camato (1’ st Pacilli), Di Napoli, Zurro (22’ st Cristino), Sciotta (17’ st Trombetta). All. Enrico Sticozzi

LESINESE: D'Onofrio, Testa, Pinto, Gaudelli, Calà, Panunzio, Martiradonna, Maiorano (11’ st Panunzio),Castelluccia, Alfieri Raffaele. ARBITRO: Lionetti di Foggia

RETI: 14’ pt Giagnorio, 23’ pt Camato, 13’ st Zurro, 21’ st Trombetta, 23’ st Di Napoli

Menu