Lavori in corso per i biancocelesti

Si va dal rinnovo col tecnico all'acquisto di nuove forze

Freschi di promozione nel campionato regionale di Seconda categoria, i biancocelesti sono già al lavoro per costruire, da quanto è trapelato, un organico che possa dare soddisfazioni anche nel torneo regionale.

Si parte dal rinnovo del rapporto con il tecnico Carlo Gaeta. Il tecnico e il presidente Leonardo Caruso già dalla prossima settimana faranno una chiacchierata sulle prospettive della prossima stagione, sulle potenzialità sul mercato, su una rosa sulla quale Caruso interverrà per la prima volta, considerato che finora l’unico giocatore "straniero" di questa stagione è stato il sanseverese Francesco Del Vecchio.

Gaeta e Caruso cercheranno di “personalizzare” l’organico, renderlo più adatto alla categoria. Via giocatori che hanno avuto poco spazio o che hanno un ruolo non ben definito. Il tecnico è pragmatico anche nelle scelte dei rinforzi. Ci sono diversi elementi sul piede di partenza, diversi già contattati.

Ma non sarà solo il mercato il tema dell’incontro tra allenatore e presidente. Da tempo la dirigenza ha manifestato la volontà anche di rafforzare l'attività giovanile. Il tecnico, comunque, accetterà il compito di restare alla guida dei biancocelesti anche per la prossima stagione. Ci sono piccoli dettagli che Gaeta vorrebbe migliorare nell’organizzazione del lavoro e anche di questo ne parlerà con il presidente Leonardo Caruso. A giugno il mercato entrerà nel vivo: tre, quattro acquisti di spessore da immettere in un organico giovane che ha solo bisogno di esperienza e che sicuramente farà bene anche in Seconda.

C'è entusiasmo tra gli sportivi e la consapevolezza di poter contare su un grande gruppo, con il quale in questi nove mesi il tecnico Gaeta ha creato un buon feeling.

Als

Menu