Primo acquisto per il San Nicandro Calcio

Marcantonio Giuliani sarà un nuovo componente della squadra

Arriva il primo rinforzo per il San Nicandro Calcio che parteciperà al prossimo campionato regionale di Seconda categoria. La società biancoceleste si è assicurata le prestazioni del centrocampista Marcantonio Giuliani proveniente dal San Giovanni (Prima Categoria).

Il roccioso centrocampista (1,85 di altezza) ha avuto esperienze anche in Eccellenza e Promozione. "Vengo a San Nicandro perchè c'è un progetto importante - ha detto il 27enne -, su cui scommette la società e voglio scommettere anch'io. So che c'è una buona base di giovani locali che ha voglia di emergere e che ha delle buone qualità tecniche. Insieme vinceremo la grande scommessa del presidente Leonardo Caruso".

Giuliani è un centrocampitsa di quantità e di qualità su di lui diverse società di categorie superiori: non le ha potute accettare per via del suo lavoro. "Ma con il San Nicandro - promette - arriveremo lontano".

Primo obiettivo raggiunto, ora altri due tasselli da inserire nell'organico di Carlo Gaeta che sarà composto, comunque, da 17-18 giocatori sannicandresi. "Tre uomini - dice il tecnico -, che diano quel pizzico di esperienza ai nostri ragazzi". Raggiante il presidente Leonardo Caruso. "Giuliani per il centrocampo - dice il massimo dirigente -, era il nostro primo obiettivo: darà ordine ed esperienza in mezzo al campo".

Nella prossima settimana, probabilmente, verranno annunciati gli altri due acquisti. Intanto la città si mobilita: diverse aziende locali potrebbero accostare il proprio nome alla squadra di calcio.

Menu