17 luglio 2010 18:45

Marcantonio Giuliani sarà un nuovo componente della squadra

Arriva il primo rinforzo per il San Nicandro Calcio che parteciperà al prossimo campionato regionale di Seconda categoria. La società biancoceleste si è assicurata le prestazioni del centrocampista Marcantonio Giuliani proveniente dal San Giovanni (Prima Categoria).

Il roccioso centrocampista (1,85 di altezza) ha avuto esperienze anche in Eccellenza e Promozione. "Vengo a San Nicandro perchè c'è un progetto importante - ha detto il 27enne -, su cui scommette la società e voglio scommettere anch'io. So che c'è una buona base di giovani locali che ha voglia di emergere e che ha delle buone qualità tecniche. Insieme vinceremo la grande scommessa del presidente Leonardo Caruso".

Giuliani è un centrocampitsa di quantità e di qualità su di lui diverse società di categorie superiori: non le ha potute accettare per via del suo lavoro. "Ma con il San Nicandro - promette - arriveremo lontano".

Primo obiettivo raggiunto, ora altri due tasselli da inserire nell'organico di Carlo Gaeta che sarà composto, comunque, da 17-18 giocatori sannicandresi. "Tre uomini - dice il tecnico -, che diano quel pizzico di esperienza ai nostri ragazzi". Raggiante il presidente Leonardo Caruso. "Giuliani per il centrocampo - dice il massimo dirigente -, era il nostro primo obiettivo: darà ordine ed esperienza in mezzo al campo".

Nella prossima settimana, probabilmente, verranno annunciati gli altri due acquisti. Intanto la città si mobilita: diverse aziende locali potrebbero accostare il proprio nome alla squadra di calcio.

Numero di volte letto: 296