08 novembre 2010 16:28

Il pilota di San Giovanni Rotondo correrà nel motomondiale

Il pilota garganico, Michele Pirro, ha firmato un contratto con il Team Gresini della Moto2 per la stagione 2011. Il suo compagno di squadra sarà Yuki Takahashi.

«Ora posso dirlo, ho firmato! - dichiara contento il centauro - Sono davvero contento di questa bellissima opportunità che arriva al termine di una stagione sofferta a causa dell’infortunio al polso. Devo ringraziare Fausto Gresini e Midori Moriwaki per la fiducia che mi hanno dato. Ho avuto la fortuna di conoscere la realtà del team Gresini ad Aragon e subito ho capito che non avrei potuto trovare di meglio: tecnici di altissimo livello, personale preparato e soprattutto tanta passione e professionalità. Tutto questo è stato possibile grazie al prezioso aiuto dei miei sponsor che da anni mi supportano – determinante il lavoro del mio management nelle persone di Giuseppe D’Amore e Luigi Ronzio».

Michele Pirro nasce a San Giovanni Rotondo il 5 luglio 1986 ed esordisce nel motomondiale nel 2003 nella classe 125cc. Nel 2007 e nel 2008 si è aggiudicato il Campionato Italiano Velocità nella classe superstock 1000 in sella alla Yamaha YZF-R1. Nel 2009 si laurea Campione Italiano Supersport con una R6. Nel 2010 partecipa al Campionato Mondiale Supersport con una Honda CBR600RR del team HANNspree Ten Kate Honda. Nello stesso anno partecipa al Gran Premio di Aragon nella Moto2 come wildcard proprio nel Team Gresini.

Da parte dello staff un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura.

Piero Vocale

Numero di volte letto: 221