28 febbraio 2011 17:56

La nomina avvenuta domenica nel coordinamento

A poco più di un mese dalla costituzione del Coordinamento provinciale di Protezione Civile di Foggia, domenica 26 febbraio scorso si è proceduto alla nomina dei collegi dei Probiviri e dei Revisori dei Conti, quest'ultimo assegnato alla responsabilità del presidente dell'A.V.E.R.S. di San Nicandro Garganico, Matteo Carmine Vocino.

Una nomina che rende merito, oltre che a Vocino, all'intera associazione di volontari sannicandresi, tra le più attive e organizzate del territorio foggiano, che aveva chiuso il 2010 con un ennesimo riconoscimento, l'assegnazione del Premio Antonio Saccia, giunto nel 20° anno di attività dell'associazione.

Il coordinamento provinciale, attualmente presieduto da Matteo Perillo della P.A.S.E.R. di Manfredonia, è  l'organo sovracomunale di Protezione Civile a cui aderiscono gran parte delle associazioni di volontariato della provincia, che lavorano in sinergia con i Comuni, con l'ente Provincia e con il Dipartimento regionale di P.C. Si tratta del primo coordinamento provinciale nato in Puglia, a dimostrare lo stato di avanguardia della provincia foggiana nel campo, frutto per la quasi totalità dell'impegno e della cooperazione delle associazioni di volontariato.

Matteo Vocale

Numero di volte letto: 272