Un convegno sull'emergenza ordine pubblico

L'iniziativa dell'Amministrazione con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati

Si terrà sabato 29 ottobre 2011 alle ore 18,00 presso i padiglioni della 169^ Fiera d'Ottobre del Gargano, in piazza Caduti di Nassiriya, il convegno dibattito dal titolo "Questione sociale e legalità a San Nicandro Garganico", organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di San Nicandro con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Lucera.

Un appuntamento che coglie le sollecitazioni ad attivare anzitutto un'opera di sensibilizzazione generale in seguito al ripetersi di fatti criminosi e omicidi sul territorio e che punta a dare delle risposte al malessere diffuso che ormai si coglie tra i cittadini.

A condurre il convegno, relatori di tutto rispetto. I saluti sono affidati all'assessore alla Cultura Rosa Ricciotti, al sindaco di San Nicandro Garganico Vincenzo Monte e al presidente dell'Ordine degli avvocati lucerini Giuseppe Agnusdei. Seguiranno gli interventi di Claudia Pizzicoli, giudice onorario presso il Tribunale di Foggia, Antonio Bisogno, comandante di Compagnia dell'Arma dei Carabinieri di San Severo, l'avvocato foggiano Michele Vaira, Costantino Squeo, avvocato presso il foro di Lucera ed ex sindaco di San Nicandro Garganico e Pietro Bortone, Comandante del Copro di Polizia Locale di San Nicandro.

A chiudere, il dibattito con eventuali interventi del pubblico e i saluti conclusivi. All'interno dell'organizzazione, compongono il comitato scientifico gli avvocati sannicandresi Patrizia Zilletti e Angelo Ruberto. L'accreditamento presso l'ordine forense lucerino e il carattere formativo dell'evento, permetteranno inoltre ai partecipanti al dibattito che ne fossero interessati per motivi curriculari, l'acquisizione di 3 crediti formativi.

Matteo Vocale

Menu