Ritorna il treno-tram della notte delle Ferrovie del Gargano

Tutte le sere da San Severo a Vieste con un solo euro

Come ormai di consuetudine, anche quest’anno, la Ferrovie del Gargano hanno dato il via ai treni-tram della notte, creando una serie di collegamenti agevolati tra diversi comuni del nord del Gargano ovvero San Severo, Apricena, San Nicandro Garganico, Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, Rodi e Peschici (stazione Calenella). Inoltre con lo stesso biglietto si potranno raggiungere Peschici centro e Vieste tramite delle navette.

La prima corsa partirà tutti i giorni da San Severo alle 19:05, arriverà a San Nicandro alle 19:41 e ripartirà per giungere al capolinea presso la Stazione di Peschici Calenella. Il ritorno è fissato alle 23:30, sempre partendo dalla stazione di Peschici Calenella, e arriverà a San Nicandro alle 00:40.

Dal 21 luglio le Ferrovie del Gargano metteranno a disposizione un secondo treno-tram che partirà da San Severo alle 19:52, giungerà a San Nicandro alle 20:28 per poi ripartire verso Peschici Calenella. Il ritorno sarà previsto alle 00:40 partendo da Peschici Calenella e giungerà a San Nicandro Garganico alle 01:49.

Il costo del biglietto di andata sarà sempre di € 1,00 cosi come per il costo del biglietto di ritorno.

Lo scorso anno l’azienda che gestisce questi tratti ferroviari ha registrato circa 30.000 visitatori con San Nicandro Garganico, per la seconda volta consecutiva, la città con il maggior numero di viaggiatori.

Vincenzo Galasso

Menu