24 agosto 2013 18:37

Leonardo Ciavarella eletto presidente dell'associazione

Promuovere il turismo e salvaguardare il territorio di Torre Mileto, passando attraverso il miglioramento concreto della zona e la valorizzazione delle peculiarità naturalistiche, culturali, storiche, sociali e gastronomiche del territorio.

E' questo lo scopo fondamentale dell'"Associazione Operatori Turistici Torre Mileto", costituitasi all’inizio di questa estate, grazie agli operatori turistici di Torre Mileto, i quali, riunitisi in Assemblea, hanno fondato l’Associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, eleggendo un Consiglio Direttivo, che vede come membri: Ciavarella Leonardo (Presidente), Pertosa Matteo (Vicepresidente) e Mimmo Nazario (Segretario).

Torre Mileto, stazione balneare del Comune di San Nicandro Garganico (FG), è situato nella fascia costiera tra i laghi di Lesina e Varano. E’ caratterizzato dalla presenza di una torre costiera (“Maletta”), di origine aragonese, una delle più grandi ed antiche torri della costa adriatica, ed è il punto della terraferma più vicino in assoluto alle Isole Tremiti. Il territorio lascia stupefatti tutti i turisti che, specie durante i mesi estivi, giungono da ogni luogo, affollando la sua spiaggia.

L' Associazione si prefigge il compito di sensibilizzare le Amministrazioni competenti per una corretta gestione del territorio, collaborando con le stesse anche mediante iniziative atte alla promozione turistica, e, vuole fungere da volano per un auspicato sviluppo turistico dell’intera zona.

Un obiettivo ulteriore dell'Associazione è il coinvolgimento di ospiti e cittadini nelle buone pratiche di rispetto del territorio di Torre Mileto, una località dalle enormi potenzialità.

Gli stessi operatori turistici, impegneranno le loro risorse in tale lodevole iniziativa, organizzando anche eventi e manifestazioni, a cui invitano, sin d’ora, tutti coloro che vivono e amano lo splendido territorio garganico.

Gli operatori turistici di Torre Mileto

Numero di volte letto: 499