Torre Mileto: la prima domenica di mare

Pronta all'avvio la stagione balneare 2010

La primavera 2010, a detta degli esperti, è stata una delle più fredde degli ultimi trent'anni non riuscendo a garantire, fino ad ora, più di due giorni di bel tempo e temperature accettabili.

E anche i sannicandresi e gli abitudinari di Torre Mileto erano giunti evidentemente all'esasperazione se domenica scorsa, 6 giugno, si sono letteralmente catapultati in spiaggia a grandi numeri, approfittando della prima giornata degna del mese di giugno.

Spiaggia quasi da fine agosto quella di ieri a Torre Mileto, dove bagnanti giunti da un po' tutti i comuni circostanti hanno preso la prima sana boccata di aria marina e, in moltissimi casi, hanno fatto anche il primo bagno.

Intanto anche gli stabilimenti balneari stanno ultimando i preparativi, dopo che il comune ha provveduto a far ripulire l'arenile di pertinenza e sta facendo eseguire dei lavori di manutenzione ordinaria nella zona del parcheggio.

Gli esperti meteo, intanto, nel confermare una probabile estate 'ad intermittenza', annunciano che tutta la prossima settimana e fino a metà mese il tempo sarà pressoché estivo, con temperature che potrebbero superare di gran lunga i 30°C, soprattutto nella giornata di giovedì.

Per chi può, non resta che approfittare dei prossimi giorni, una sorta di regia concessione anticipata del 'signor' anticiclone delle Azzorre.

Matteo Vocale

Menu