Miriana Frascaria è Miss Foggia 2010

La giovanissima sannicandrese è stata eletta ieri per il concorso di Miss Italia

Il tour estivo di Miss Italia, il concorso di bellezza più famoso ed imitato della nazione, è ripartito ieri sera da Foggia.

Sul palco allestito in piazza XX Settembre, infatti, si sono sfidate le aspiranti miss Foggia, titolo provinciale che permette di incamminarsi sul percorso che porta all'ambitissimo titolo di più bella d'Italia. La serata, condotta da Angelica Gianfrate, ha visto la partecipazione del duo comico Pio e Amedeo, attualmente impegnati nel cast della trasmissione Stiamo tutti bene di Rai due. Madrina delle selezioni provinciali è stata Maria Perrusi, Miss Italia in carica, che ha incantato il pubblico con la sua semplicità, la sua bellezza pulita, il suo portamento.

Dietro le quinte, non ha fatto mancare il suo sostegno e il suo in bocca al lupo alle ragazze che partecipavano alla competizione. La vincitrice si chiama Miriana Frascarìa, ha 17 anni, ed è di San Nicandro Garganico.

A settembre frequenterà il quinto anno del liceo scientifico della sua cittadina, è alta 1 metro e 75, ha gli occhi e i capelli castani. Da grande le piacerebbe diventare una modella professionista, e dimostra di avere già le idee chiare: al concorso di ieri sera, era accompagnata da Luana, sua amica ma soprattutto sua manager.

Dopo la vittoria di ieri, Miriana accederà direttamente alla finalissima di Miss Puglia che si terrà il prossimo 22 agosto a San Pancrazio, in provincia di Brindisi: se Miriana avrà le stesse chance che sono toccate in passato a Cristina Carella (Miss Sasch nel 2006) e a Manila Nazzaro (addirittura Miss Italia nel 1999), la tappa successiva potrebbe essere Salsomaggiore. In bocca al lupo.

(Tony di Corcia da Teleradioerre)

Menu