19 novembre 2010 19:39

Predisposto il piano di sicurezza per l'ospedaletto

Da venerdì 17 dicembre 2010 ritornerà il mercato quindicinale nella zona "Stazione". Lo fa sapere in una nota l'Assessorato al Commercio e Attività Produttive dopo la proposta di ripristino, approvata dalla Giunta, per ogni terzo venerdì del mese.

Da circa due anni, infatti, il mercato (che, a differenza degli altri comuni, a San Nicandro è quindicinale e non settimanale) si svolgeva esclusivamente in zona "Vigna don Guglielmo", in seguito a lamentele di alcuni cittadini del rione "Stazione" ma, soprattutto, a causa dell'ostacolo ad eventuali attività di emergenza del polo sanitario di via Del Campo.

Il ripristino dell'ordinanza, dunque, si è reso possibile solo in seguito alla predisposizione di uno specifico piano di sicurezza - fanno sapere dal comune - per le pertinenze del polo sanitario e per evitare incomodi ai residenti.

«Si spera che il tutto avvenga nella giusta tempistica e che la
burocrazia non intralci eccessivamente il percorso delineato dalla giunta comunale - ha dichiarato l'assessore alla Polizia Urbana Nino Gambuto - Questa amministrazione anche per questo problema ,molto sentito dalla popolazione locale, ha profuso energie per superare le difficoltà incontrate in questo periodo e non dipendenti dalla propria volontà bensì da situazioni di altra natura».

E sarebbe in dirittura d'arrivo (l'approvazione, forse, nel prossimo consiglio comunale) il nuovo Piano Commerciale del comune, nel quale, una delle novità più attese dalla popolazione, potrebbe essere - a quanto chiacchierato - l'istituzione del mercato una volta a settimana.

Staff sannicandro.org

Numero di volte letto: 366