Ripartito il mercato al rione stazione

Sarà così ogni terzo venerdì del mese

Annunciato prima dal 17 dicembre, poi ulteriormente prorogato per gli ultimi adempimenti burocratici, dallo scorso venerdì 21 gennaio è ritornato il mercato nel rione "Stazione", che lì avrà luogo stabilmente ogni 3° venerdì del mese.

Da circa due anni, infatti, il mercato (che, a differenza degli altri comuni, a San Nicandro è quindicinale e non settimanale) si svolgeva esclusivamente in zona "Vigna don Guglielmo", in seguito a lamentele di alcuni cittadini del rione "Stazione" ma, soprattutto, a causa dell'ostacolo ad eventuali attività di emergenza del polo sanitario di via Del Campo.

Il ripristino dell'ordinanza, dunque, è stato possibile solo in seguito alla predisposizione di uno specifico piano di sicurezza - fanno sapere gli assessori Antonio Gambuto e Rosario Marrocchella - per le pertinenze del polo sanitario e per evitare incomodi ai residenti.

«Ci auguriamo - è il commento degli assessori - di aver fatto cosa gradita alla cittadinanza, che a gran voce chiedeva il ripristino del mercato nell'altra metà urbana del centro abitato. Ci scusiamo sin da ora se dovessero permanere piccoli inconvenienti, che verranno man mano eliminati».

Staff sannicandro.org

Menu