24 gennaio 2011 18:19

Sarà così ogni terzo venerdì del mese

Annunciato prima dal 17 dicembre, poi ulteriormente prorogato per gli ultimi adempimenti burocratici, dallo scorso venerdì 21 gennaio è ritornato il mercato nel rione "Stazione", che lì avrà luogo stabilmente ogni 3° venerdì del mese.

Da circa due anni, infatti, il mercato (che, a differenza degli altri comuni, a San Nicandro è quindicinale e non settimanale) si svolgeva esclusivamente in zona "Vigna don Guglielmo", in seguito a lamentele di alcuni cittadini del rione "Stazione" ma, soprattutto, a causa dell'ostacolo ad eventuali attività di emergenza del polo sanitario di via Del Campo.

Il ripristino dell'ordinanza, dunque, è stato possibile solo in seguito alla predisposizione di uno specifico piano di sicurezza - fanno sapere gli assessori Antonio Gambuto e Rosario Marrocchella - per le pertinenze del polo sanitario e per evitare incomodi ai residenti.

«Ci auguriamo - è il commento degli assessori - di aver fatto cosa gradita alla cittadinanza, che a gran voce chiedeva il ripristino del mercato nell'altra metà urbana del centro abitato. Ci scusiamo sin da ora se dovessero permanere piccoli inconvenienti, che verranno man mano eliminati».

Staff sannicandro.org