E' scomparso 'Toquino'

Antonio Ciavarella è morto la notte scorsa a 45 anni

Una triste notizia ha scosso ieri sera San Nicandro Garganico, che in questo 2011 sta salutando molti personaggi noti. Una notizia che ha colpito tutti coloro - quasi l'intera città - che hanno conosciuto Antonio Ciavarella, alias 'Toquigno', scomparso improvvisamente la scorsa notte all'età di 45 anni.

Questo pomeriggio, alle 15.00, si sono svolti i funerali nella Chiesa del Carmine gremita di parenti, amici di sempre ma anche gente che ha voluto dare l'ultimo saluto ad un ragazzone amato per la sua semplicità e bontà d'animo. Ha vissuto la sua vita sempre con il sorriso sulle labbra, ha vissuto la sua malattia con coraggio e forza d'animo, essendo per tutti un esempio da seguire nelle insignificanti difficoltà di ognuno.

Antonio ha avuto una grande e bella famiglia alle spalle, che lo ha sorretto e sostenuto ma anche tanti amici che non lo hanno mai lasciato solo. Aveva tante passioni, ma quella più grande era la musica e la radio: è proprio dai tempi della radio locale, attiva fino a una ventina di anni fa, che 'Toquino' è divenuto popolare a San Nicandro, sempre in strada con la sua carrozzina ipertecnologica. Lascerà un vuoto incolmabile tra chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

«Siamo certi che ora è seduto ai posti di comando della regia di Radio Paradiso - affermano i suoi amici più stretti - per far ascoltare agli Angeli una musica celestiale, quella che piaceva a lui. Toquigno vive».

Angelo Diana

Menu