Neve, fuori uso mezzo spalaneve del comune

Bloccato nel bosco per un guasto meccanico

Stava effettuando opera di pulizia della strada vicinale Costa Arena-Mormoramento il nuovo mezzo polifunzionale di Protezione Civile del comune di San Nicandro Garganico, ad opera del personale del Servizio Manutenzione, quando per cause ancora da accertare è rimasto bloccato a bordo di una scarpata, probabilmente per un guasto meccanico.

Intervenuti sul posto la Polizia Municipale, il Corpo Forestale e i volontari dell'AVERS-Protezione Civile, ma sono stati vani i tentativi di ricondurre il mezzo in carreggiata, nonostante l'ausilio di un trattore messo a disposizione da un allevatore del luogo.

Un "fuori uso" particolarmente rilevante, se si considera il persistere dello stato di allerta per tutta la prossima settimana. Il mezzo, infatti, acquistato nel 2009 grazie ad un contributo di circa 100mila euro della ex Comunità Montana del Gargano, è l'unico a disposizione del comune per interventi in caso di neve, soprattutto nel centro urbano.

Intanto sulla S.P. 48 San Nicandro - S. Marco in L. i volontari dell'AVERS hanno soccorso alcuni automobilisti in panne e invitato la circolazione ascendente ad optare per la SSV del Gargano verso Apricena, per raggiungere i comuni dell'entroterra, intimando l'obbligo delle dotazioni invernali.

Staff sannicandro.org

Menu