10 febbraio 2012 15:20

Ieri l'AVERS in aiuto ad Alberona

Stanno cadendo copiosamente i primi fiocchi di neve a San Nicandro, dopo un'intera giornata accompagnata dalla pioggia. Per il momento non dovrebbero esserci disagi, in quanto la neve fatica a depositarsi sulla strade perchè bagnate dalla pioggia.

Stando alle ultime previsioni nella nostra città non sono comunque previste forti nevicate, contrariamente a quanto sta succedendo nel resto del Gargano, in particolar modo nella vicina San Marco in Lamis dove il Sindaco ha chiesto l'aiuto dell'Esercito.

E in tema di aiuti ieri, 9 febbraio, l'AVERS, l'associazione di Protezione Civile della città, è intervenuta nel comune di Alberona, sull'Appennino Dauno, su richiesta del Coordinamento della Provincia di Foggia.

I volontari sannicandresi si sono coordinati con l'associazione di Protezione Civile del luogo, "Gli Angeli", per coordinare le operazioni di emergenza. In particolar modo sono stati trasportati 1800 litri di acqua a una masseria sita lungo la strada che porta alla "Fontana San Giacomo".

Raccomandiamo sempre la massima prudenza prima di mettersi in viaggio.

Foto archivio AVERS

Staff sannicandro.org