10 febbraio 2012 15:20

Ieri l'AVERS in aiuto ad Alberona

Stanno cadendo copiosamente i primi fiocchi di neve a San Nicandro, dopo un'intera giornata accompagnata dalla pioggia. Per il momento non dovrebbero esserci disagi, in quanto la neve fatica a depositarsi sulla strade perchè bagnate dalla pioggia.

Stando alle ultime previsioni nella nostra città non sono comunque previste forti nevicate, contrariamente a quanto sta succedendo nel resto del Gargano, in particolar modo nella vicina San Marco in Lamis dove il Sindaco ha chiesto l'aiuto dell'Esercito.

E in tema di aiuti ieri, 9 febbraio, l'AVERS, l'associazione di Protezione Civile della città, è intervenuta nel comune di Alberona, sull'Appennino Dauno, su richiesta del Coordinamento della Provincia di Foggia.

I volontari sannicandresi si sono coordinati con l'associazione di Protezione Civile del luogo, "Gli Angeli", per coordinare le operazioni di emergenza. In particolar modo sono stati trasportati 1800 litri di acqua a una masseria sita lungo la strada che porta alla "Fontana San Giacomo".

Raccomandiamo sempre la massima prudenza prima di mettersi in viaggio.

Foto archivio AVERS

Staff sannicandro.org

Numero di volte letto: 689