Neve, situazione in tempo reale

Si raccomanda la massima prudenza

ore 21:00 - Ancora difficoltosa la viabilità, in particolar modo sulle strade per San Marco ed Apricena. Secondo gli ultimi rilevamenti della Protezione Civile la superstrada è sgombra, mentre sulle altre strade sono obbligatorie le catene o i pneumatici da neve.

ore 13:50 - La neve ha raggiunto in media 20 cm di altezza. Si raccomanda di uscire solo in caso di reale necessità e con tutti i dispositivi invernali (aggiunte altre foto).

ore 12:30 - Dato il peggioramento dlla situazione il Sindaco ha disposto la chiusura delle scuole anche per la giornata di domani 15 febbraio. Inoltre questo pomeriggio resteranno chiusi al pubblico anche gli uffici comunali, diversamente da quanto prevede il regolamento.

ore 9:50 - E' da poco ripreso a nevicare fittamente in città. Per il momento il pericolo maggiore resta il ghiaccio.

14 febbraio ore 8:15 - Anche oggi a causa del ghiaccio il sindaco ha ritenuto opportuno continuare a tenere chiuse le scuole di ogni ordine e grado

ore 14:30 - L'AVERS continua a fare interventi di soccorso alle autovetture in panne sulla SP48 e sulla SP41. Anche in città è consigliato l'uso di dispositivi invernali.

ore 12:30 - Innevate tutte le strade della città, raccomandiamo massima prudenza e l'uso di catene da neve o gomme invernali.

13 febbraio ore 8:00 - Il sindaco ha emesso l'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche per oggi.

ore 23:15 - La Protezione Civile consiglia di mettersi in viaggio solo se necessario e solo con catene da neve o pneumatici da neve. Infatti la SP48 (strada per San Marco), la SP41 (Capoiale-Ischitella), la SS89 (Apricena) e la SS693 (la superstrada) sono ricoperte da neve e ghiaccio.

ore 22:45 - Continua a nevicare intensamente. Qualche centimetro di neve inizia ad accumularsi anche sull'asfalto.

ore 17:30 - Continua a nevicare abbondantemente. La squadra AVERS sta effetuando interventi sulla SP48 a causa di un incidente e stanno aiutando gli allevatori del posto. Per l'emergenza è stato attivato il centro radio della Protezione Civile.

ore 16:45 - La SP48, strada per San Marco in Lamis, è percorribile esclusivamente con catene da neve

12 febbraio - ore 16:00 - Continua a cadere la neve da questa mattina. La media è di circa 5-10 centimetri, l'AVERS si tiene pronta a scortare il mezzo spalaneve

11 febbraio - ore 9:30 - La città si è svegliata imbiancata sotto il sole. Tetti e strade sono sotto qualche centimetro di neve.

ore 23:56 - Si stanno stabilizzando le condizioni meteo. L'ultimo bollettino infatti prevede qualche pioggia nella notte, ma nella mattinata di domani dovrebbe comparire il sole. Il pericolo maggiore sarà il ghiaccio, con le temperature che nella notte raggiungeranno i 3° C sotto lo zero.

ore 22:15 - Aggiunta qualche foto della nevicata di oggi, 10 febbraio

ore 21:00 - In città sta intervenendo il mezzo spalaneve scortato dalla Protezione Civile, il pericolo maggiore è il ghiaccio

ore 20:45 - La SP48 (San Marco in Lamis) e la SS89 (Apricena) sono percorribili esclusivamente con catene da neve, nonostante il passaggio del mezzo spazzaneve

ore 20:30 - La neve che sta cadendo da questo pomeriggio ha raggiunto circa 10 cm di altezza

Menu