La caserma dei Carabinieri verso la Tenenza

La proposta arriva direttamente dal Comando Legione Carabinieri "Puglia"

«Le iniziative dell’amministrazione comunale di San Nicandro Garganico ed, in particolare del suo Sindaco Vincenzo Monte, in materia di sicurezza e ordine pubblico, incominciano a dare i primi risultati».

Esordisce così il comunicato stampa inviato dal Comune, che di certo non nasconde la soddisfazione per il risultato ottenuto. Infatti il Comando Legione Carabinieri "Puglia" ha proposto al Comando Generale dell’arma dei Carabinieri di Roma la elevazione a Tenenza della locale Stazione Carabinieri, con il conseguente arrivo a San Nicandro di un Ufficiale, unito all'aumento del personale in servizio sul territorio sannicandrese.

Attualmente, lo ricordiamo, la stazione è retta da un sottufficiale, con notevoli sforzi da parte dei carabinieri per dare risposte concrete alla cittadinanza e per garantire una maggiore sicurezza.

«La sicurezza e la legalità sono indispensabili per lo sviluppo socio economico del nostro territorio - ha affermato il primo cittadino - ma anche per garantire una maggiore tranquillità ai sannicandresi».

Staff sannicandro.org

Menu