Partite di calcio Sky e Mediaset abusive in locali pubblici

Il blitz della Finanza in 15 locali del foggiano, anche a San Nicandro

Calcio e partite amare in quindici locali pubblici della provincia di Foggia. Nel week end, infatti, i militari della Guardia di Finanza di San Severo hanno eseguito una serie di controlli contro il fenomeno dell'illecita decodifica di codici di accesso criptati per la visione "in chiaro" dei programmi della pay per view "Sky Italia" e "Mediaset premium".

L'operazione, condotta nei comuni di San Severo, Apricena e San Nicandro Garganico, ha consentito di rilevare quindici "trasmissioni abusive" presso i locali pubblici durante le partite Juventus-Inter e Roma-Palermo.

Le frodi rilevate consistono nell'utilizzo di abbonamenti familiari in locali commerciali aperti al pubblico, che hanno omesso di pagare gli importi, più onerosi, previsti per questa tipologia di trasmissione.

I quindici titolari sono stati denunciati a piede libero all'autorità giudiziaria per il reato di allaccio abusivo a trasmissioni codificate, sanzionato con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 2.582 a euro 15.493.

Fonte: FoggiaToday

Menu