Incidente sulla S.P. 41: ribaltato mezzo pesante

Nessun ferito. Circolazione bloccata per autobus e mezzi pesanti

Il camion frigorifero di un'azienda casearia si è ribaltato, intorno alle 13,20, sulla S.P. 41 San Nicandro-Torre Mileto, all'altezza della località Tarantone, appena fuori dal centro abitato.

Il veicolo percorreva la provinciale in direzione Torre Mileto quando, per cause ancora da accertare, avrebbe sbandato schiantandosi prima su un palo della pubblica illuminazione e, quindi, riversandosi sul lato sinistro e sbattendo contro il muretto di contenimento della strada.

Illeso il conducente, mentre sul posto sono giunti i Carabinieri del comando di San Nicandro e i volontari dell'AVERS-Protezione Civile, che hanno subito provveduto a smaltire il traffico.

La carreggiata è tuttora occupata per due terzi, consentendo il transito solo delle auto; bloccati tre autobus di linea che sopraggiungevano da Apricena e Torre Mileto.

Al momento si stanno effettuando le operazioni di rimozione del veicolo ad opera di un mezzo speciale del soccorso stradale. La circolazione potrebbe essere normalizzata entro pochi minuti.

Matteo Vocale

Menu