05 aprile 2011 19:09

Lo spettacolo chiuderà la Stagione di Prosa 2010/2011

Venerdì 8 aprile si terrà presso il Nuovo Auditorium di San Nicandro Garganico l'ultimo spettacolo riguardante la Stagione Teatrale 2010/2011. Lello Arena e Roberto Herlitzka interpreteranno "Don Chisciotte" di Ruggero Cappuccio liberamente ispirato all'opera di Miguel de Cervantes sotto la regia di Nadia Baldi.

«Don Chisciotte è Michele Cervante, è un uomo appassionato di letteratura epica che vive in una profonda solitudine. Emarginato da una società che lo respinge quotidianamente, perde contatto con il mondo reale, attivando una crescente energia visionaria che lo porterà a dialogare con i fantasmi della classicità. L'apparizione di un singolare personaggio che Don Chisciotte trasforma nel suo Salvo Panza innesca il tentativo di riportarlo entro i confini di una ritualità sociale cosiddetta normale. Il protagonista, posseduto dall'anima immortale dell'hidalgo de la Mancha, continua, però, ad alterare la relazione tra passato e presente, inseguendo una visione disperata e poetica dell'esistenza. Il fragilissimo eroe cerca un'ipotetica Dulcinea, che nel suo desiderio si configura come definitivo incontro di salvezza e di pace.»

Per maggiori informazioni e acquistare i biglietti è possibile rivolgersi presso la Biblioteca Comunale o telefonare ai numeri 0882.477378 o 320.5353672.

Piero Vocale

Numero di volte letto: 133