"La Sacra Famiglia, anzi una famiglia tranquilla"

Lo spettacolo in scena il 29 dicembre nella chiesa di San Giorgio

Andrà in scena giovedì 29 dicembre alle ore 19:30 presso la chiesa di San Giorgo, in Terravecchia, lo spettacolo "La Sacra Famiglia, anzi una famiglia tranquilla" scritto e interpretato da Gabriele Granito.

«Il testo, ispirato a un copione per bambini, - ci spiega l'autore dell'opera - nasce dalla voglia di demistificare l'idea sacrale e bigotta che si è creata attorno alla Sacra Famiglia e rendere Gesù Bambino, la Madonna e San Giuseppe vicini alle coscienze contemporanee e porli come guida su cui istituire la famiglia: Giuseppe accetta lo stato di gravidanza di Maria nonostante il voto di castità, non la lascia come oggi potrebbe accadere.

Ovviamente - prosegue Granito - non lo fa per una giusta causa divina, ma il tentativo è quello di umanizzare queste tre figure. Il tutto recitato sotto forma di monologo brillante e riflessivo con effetti musicali e interpretativi che variano dal teatro classico al teatro contemporaneo».

L'ingresso allo spettacolo è gratuito, e tutti i fondi raccolti saranno destinati ai bambini del villaggio di Chibumagwa, diretto da Suor Carmina Marsano. Oltre A San Nicandro lo spettacolo sarà riproposto anche nei pease limitrofi. Di seguito tutte le date.

San Severo Chiesa-Convento dei Cappuccini 27/12 ore 19:30
San Nicandro Garganico Chiesa di San Giorgio 29/12 ore 19:30
Peschici Chiesa Madre Sant’Elia 3/1 ore 19:30
Poggio Imperiale Chiesa Parrocchiale 4/1 ore 19:00

Piero Vocale

Menu