08 gennaio 2012 09:50

Grazie a Giuseppe Basile il file è disponibile anche sul nostro sito

Sono stati pubblicati gli aggiornamenti al 2011 del "Dizionario del dialetto sannicandrese" scritto da Giuseppe Basile. A tre anni di distanza dalla pubblicazione del volume, agosto 2008, si tratta del secondo aggiornamento che va a sostituire interamente il primo, pubblicato nel 2009.

Basile ha inteso pubblicare attraverso il nostro sito gratuitamente il nuovo aggiornamento, per una maggiore diffusione di massa. Per i detentori del dizionario che non hanno la possibilità di utilizzare internet possono ritirare la copia cartacea degli aggiornamenti presso la cartolibreria Placentino. Fino ad esaurimento scorte presentando il volume del dizionario l'aggiornamento sarà gratuito, a scorte finite il costo sarà di soli 2 Euro.

«Colgo l’occasione per ringraziare sentitamente quanti, amic i e conoscenti, nel corso di questi tre anni circa, mi hanno gratificato della loro attenzione, - scrive l'autore sulla copertina del dizionario - portandomi pezzettini di loro appunti, suggerendomi errori e integrazioni e, soprattutto, vocaboli mai da me conosciuti, ma ben riscontrati, che io avevo, nostro comune malgrado, omesso. In particolare, anche per quest'ultima fase, il già citato in volume Mast'Andònjh Facchîn, calzolaio e dòn Peppîn D'Anèll, sacerdote».

E' possibile scaricare l'aggiornamento in formato PDF nella nuova sezione del sito "Downloads".

Staff sannicandro.org

Numero di volte letto: 451