Domenico Seccia a San Nicandro per presentare il suo libro

Presenti anche don Raffaele Bruno, Massimiliano Arena e Tatiana Bellizzi

Come già annunciato qualche giorno fa, il prossimo sabato, 4 febbraio, alle ore 17:00 presso l'Auditorium di Palazzo Fioritto, il Procuratore Capo di Lucera, Domenico Seccia, sarà a San Nicandro per presentare il suo libro sulla mafia garganica dal titolo "La Mafia Innominabile".

Oltre all'intervento dello scrittore è stata resa nota l'agenda degli altri ospiti. Dopo i saluti di rito del sindaco Vincenzo Monte e del vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali Roberto Augello, interverranno don Raffaele Bruno, già coordinatore regionale dell’Associazione Libera, personalità di spicco nella nostra regione per il grande lavoro che svolge quotidianamente nell’affermazione della legalità, e Massimiliano Arena Presidente della Camera Minorile di Capitanata. Moderatrice dell’evento sarà la giornalista di cronaca di Teleradioerre Tatiana Bellizzi.

Il libro è uno spaccato di trent’anni di vicende delittuose che hanno interessato il Gargano e anche San Nicandro. «Poter ascoltare la voce di chi ha condotto le indagini nell’ultimo decennio, di chi ha seguito in carcere i condannati, di chi ha riportato le notizie alla stampa e ai telegiornali o di chi si preoccupa che giovani vite non diventino manovalanza della criminalità - ha commentato l'Assessore alla Cultura Rosa Ricciotti - rappresenta un’importante opportunità per la città, un momento di riflessione e di dibattito e soprattutto di consapevolezza».

Staff sannicandro.org

Menu