San Nicandro in musica, oggi tocca a Nazario Pantaleo Gualano

Con lui si esibirà Rossana Piccaluga, accompagnati al pianoforte da Gianni Gambardella

Prosegue la rassegna “San Nicandro in musica”, voluta dall’Amministrazione per porre attenzione verso i tanti artisti di San Nicandro e, soprattutto, verso i giovani talenti. Dopo l’ottima esibizione di Federico Russo la scorsa domenica, oggi, sempre a Palazzo FIoritto alle ore 20:30, toccherà al baritono Nazario Pantaleo Gualano in “Sulle ali del canto” affiancato dal soprano Rossana Piccaluga e accompagnati al pianoforte dal Maestro Gianni Gambardella.

Nazario Pantaleo Gualano, 25 anni, è seguito nella sua preparazione artistica, iniziata nel 2009, dal soprano Rosa Ricciotti presso il Conservatorio “U. Giordano” sezione di Rodi Garganico. La sua propensione all’arte si era già intuita nel suo precedente percorso scolastico che lo ha portato alla maturità presso l’Istituto d’Arte “Andrea Pazienza” di Sannicandro Garganico.

Dotato di un timbro caldo e di una spiccata musicalità si è già esibito in numerose manifestazioni, tra cui la festa di Primavera a San Severo, l’Evento Sannicandro For Africa, la Festa della Musica a Foggia, nonché nei concerti dei migliori allievi del suo Conservatorio.

Rossana Piccaluga, 24 anni, frequenta il quinto anno di canto lirico presso il Conservatorio di Rodi Garganico, anch’essa sotto la guida del soprano Rosa Ricciotti. A nove anni fa parte del coro delle voci bianche nella Carmen di Bizet al Teatro “Giuseppe Verdi” di San Severo.

Nell’anno 2009/2010 ha fatto parte dell’Ensemble Vocale della prima edizione del Festival Giordaniano (Cantata di J.S. Bach, Mensa Regalis, Laudate Domini, concerto Pro Telethon di Handel Dixit, Oratorio di J.S. Bach, messa di Bruchner, Kronungs Messe di W.A. Mozart, Cantata per Pasqua di J.S. Bach, Petite Messe Solennelle di G.Rossini, Magnificat Di Vivaldi, Mozartiana Benedictus e Laudate).

Il prossimo ed ultimo appuntamento si svolgerà il 6 giugno con Chiara Cruciano in “Ritmi d'avanguardia”.

Staff sannicandro.org

Menu