Presentazione del libro "La vulnerabilità spirituale"

Il 13 agosto in piazza IV Novembre il libro di Matteo Galasso

Lunedi 13 agosto , dalle ore 20.00, nella nostra cittadina, nei pressi del monumento a Padre Pio, piazza IV Novembre, ci sarà la cerimonia di presentazione del libro "La vulnerabilità spirituale - Una storia da raccontare" scritto da Matteo Galasso, morto prematuramente nell'aprile 2011, per epatite fulminante.

Era un giovane pieno di entusiasmo e di iniziative. Molti lo hanno conosciuto, in questi ultimi anni, come gestore di una videoteca frequentatissima, nei pressi del Campo sportivo comunale. I genitori, gli amici più cari lo vogliono ricordare in questo modo, anche per esprimere solidarietà nei confronti di quanti lottano contro i tumori e altre malattie devastanti.

Infatti, il ricavato della vendita del libro sarà devoluto, per metà, in favore dell'Associazione genitori e amici piccoli emopatici presso l'Ospedale "Casa Solliveo della Sofferenza" in San Giovanni Rotondo (Fg) e per l'altra metà a favore dei ragazzi del reparto chemioterapico dell'Istituto Ortopedico "Rizzoli" di Bologna, dove il protagonista del libro ha conosciuto e vissuto, giovanissimo, la triste realtà di bambini colpiti duramente dal terribile male che è l'osteosarcoma.

Leo Caputo

Menu