28 novembre 2012 13:39

Teatro.org e il Coordinamento Provinciale Telethon di Foggia insieme per raccogliere fondi

La solidarietà va in scena. Tutto pronto per la prima edizione di “TeatroTelethon”, la kermesse teatrale organizzata da Teatro.Org - primo web magazine sul mondo del teatro in Italia - e il Coordinamento Provinciale TELETHON di Foggia, che si terrà dal 1 al 15 dicembre per un totale di sei rappresentazioni teatrali il cui incasso sarà devoluto alla ricerca sulle malattie genetiche rare.

Sono cinque i teatri che hanno aderito a “TeatroTelethon”, di cui quattro a Foggia - Piccolo Teatro Impertinente, Piccolo Teatro, Conart Teatro, Teatro Sant’Anna - e il Teatro Comunale “Luigi Rossi” di Torremaggiore.

Si incomincia con un doppio appuntamento sabato 1 e domenica 2 dicembre al Piccolo Teatro Impertinente di via Castiglione, 49 con “Cuore di Cane”, una produzione della Piccola Compagnia Impertinente, che inaugura la sua prima stagione teatrale indipendente proprio con “TeatroTelethon” (info e prenotazioni: 347.6462134).

Si continua venerdì 7 dicembre con il vernacolo foggiano del Piccolo Teatro di via Nicola Delli Carri con la commedia “A legge d’u taglione”, una produzione della Compagnia Teatrale Palcoscenico liberamente tratta da “Il signore va a caccia” di Georges Feydeau (info e prenotazioni: 0881.723454).

Venerdì 14 dicembre torna in scena appositamente per TELETHON la Compagnia Teatrale Tr’Attori con la commedia in due atti “S.R.L. Situazioni a Responsabilità Limitata” sul palco del Conart Teatro di via Tressanti, 13 a Villaggio Artigiani (info e prenotazioni: 389.8950981).

Infine, doppio appuntamento sabato 15 dicembre ancora con una commedia in vernacolo foggiano al Teatro Sant’Anna di via Sant’Antonio, 28 con “Ne eje ancore nate e se chiame dunate” (info e prenotazioni: 339.7074398) e al Teatro Comunale “Luigi Rossi” di Torremaggiore con la commedia “The Problem” di A.R. Gurney Jr, tradotto, diretto e interpretato da Saba Salvemini e Annika Strøhm di Areté Ensemble (info e prenotazioni: 328.2325244).

TeatroTelethon è un format unico in Italia e nasce in Capitanata con l’intenzione di renderlo un evento nazionale per coniugare la passione per il teatro con in sostegno alla ricerca e testimoniare, attraverso la recitazione, solidarietà a ricercatori e volontari Telethon che s'impegnano per sconfiggere le malattie genetiche rare", afferma Giorgio Ventricelli, responsabile Teatro.Org Puglia e Basilicata.

Per Nico Palatella, coordinatore provinciale TELETHON Foggia aver pensato anche al teatro è un modo "per sensibilizzare un pubblico più ampio e contribuire ad aumentare le possibilità di sostegno alla ricerca che può essere vincente solo se costante e garantita grazie ai finanziamenti e al sostegno economico di tutti, anche di coloro che vanno al teatro".

Il costo del biglietto è di 10 euro e sarà possibile acquistarlo presso i teatri aderenti l’iniziativa oppure al Centro Commerciale “Mongolfiera” di Foggia nei giorni 6, 7 e 8 dicembre allo stand TELETHON.

È possibile richiedere ulteriori informazioni anche al 347.5667173 oppure scrivendo a giorgio.ventricelli@teatro.org

Comunicato stampa

Numero di volte letto: 243