Concerto di Primavera al Cinema Teatro Italia

Protagonisti la Big Band Orchestra, i Buskaglia e Situazioni d’Emergenza

Tra le varie iniziative artistiche che vengono presentate anche quest’anno al Teatro Italia ne emerge una che attiene eminentemente alla musica. Teatro sì, ma questa volta spettacolo musicale in coincidenza del reale inizio stagionale, con il Concerto di Primavera.

Suonerà l’intera Big Band Orchestra diretta dal Maestro Antonello Ciccone, in simbiosi con le band musicali “i Buskaglia” e “Situazioni d’Emergenza”. Immancabili front-man della serata saranno Gianfranco Ricciotti e Alfredo Fania che si alterneranno nell’interpretazione di brani swing del repertorio di Michael Bublé, Frank Sinatra, Fred Buscaglione, e di molti altri importanti interpreti della canzone italiana.

Tra i nomi dei musicisti che compongono l’orchestra ricordiamo Antonio Aucello, Antonio Sciscioli, Giovanni Cafaro, Alberto Mione, Giacinto Barbone, Luciano e Roberto Pischetola, Gianfranco La Broca, Enzo Pastore, Francesco Ariemme, Luciano Palmitesta, Dino Tonelli, Antonio Piacentino, Dino Basile, Gigi Lorusso, Gino Ferro, Marco Contardi, Ebis Jennifer Lores Garrido. Un evento che per la prima volta arriva nello storico cine-teatro Italia.

Lo spettacolo è fissato per sabato 13 aprile. L’apertura del sipario, per confermare la necessaria abitudine alla puntualità, avverrà rigorosamente alle 21.00. I biglietti sono acquistabili presso il teatro e presso l’agenzia pubblicitaria Publigrafic, oppure al numero 328 1114398.

Staff sannicandro.org

Menu