24 maggio 2009 14:30

Il prossimo 28 maggio va in scena lo spettacolo della CompagniaTeatroMalgrado

Le Preziose Ridicole, va in scena per la prima volta a San Nicandro Garganico il prossimo 28 maggio, l’opera prima a rientrare nella nuova concezione di questo straordinario gruppo teatrale, ovvero la CompagniaTeatroMalgrado.

Il teatro è un gioco di energie spesso dissonanti, come dissonante è ancor più spesso la nostra esistenza in questo delicato momento storico. L’opera di Molière è oggetto di una vera e propria riscrittura su soggetto originale, curata da Antonio Torella insieme alla messa in scena e alla regia.

La vicenda è quella di Caterina (Daniela Carbonella) e Maddalena (Luciana Mastrolorito), due aspiranti attrici, e di una beffa ai loro danni ordita da Giambattista (Alessandro Augello), corteggiatore respinto, che convince i suoi due amici Italo (Antonio Torella) e Franca (Cristina Altieri) a fingersi rispettivamente regista e maestra di dizione per imbrogliare le due protagoniste in vista di un provino. Personaggio chiave sul finale della vicenda è poi Giorgia (Eleonora Russo), fidanzata di Italo e coinquilina di Caterina e Maddalena.

La coinvolgente colonna sonora di questo rocambolesco spettacolo è curata ancora una volta da Michele Solimando (pianoforte), che dirige la band dal vivo composta da Lello Basile (batteria e percussioni), Michele Piacquaddio (tromba, flicorno e clarinetto) e Michele Torella (basso). Direttore di scena è Maria Grazia Giordano, produttore esecutivo è Antonella Squeo, presidente di ProspettiveArtistiche.

Numero di volte letto: 276