Incontri con gli autori in biblioteca

Il 28 aprile Giusi Quarenghi a San Nicandro Garganico

Promosso dall’assessorato alla Cultura, il prossimo 28 aprile, nello spazio ragazzi della biblioteca comunale di San Nicandro Garganico alle ore 10.00, un importante incontro con Giusi Quarenghi.

Giusi Quarenghi è una scrittrice italiana specializzata in libri per l’infanzia, vincitrice nel 2006 del Premio Andersen di Sestri Levante. Cresciuta in un piccolo paese di montagna del bergamasco, dove tuttora vive, dopo la laurea ha cominciato ad occuparsi di cinema, cartoni animati, fumetti, pubblicità e televisione, con lavori legati al mondo dei bambini e dei ragazzi in genere. Il suo esordio risale al 1982 con Ahi, che male. Ed. EL; da allora sono seguiti una serie di importanti pubblicazioni. A darle maggiore notorietà Un corpo di donna pubblicato da “Gaia Junior” Mondadori nel 1997, uno dei primi romanzi pubblicati in Italia che affronta il tema dell’anoressia.

A San Nicandro Garganico, Giusi Quarenghi viene a tenere un incontro con i bambini delle classi di 3^ elementare, e nello stesso tempo ci sarà un momento di dialogo e confronto con le insegnanti della scuola elementare per affrontare i diversi temi che la Quarenghi tratta nei suoi libri.

La scrittrice verrà accompagnata dalla dott. Milena Tancredi, responsabile della biblioteca provinciale per ragazzi, che per l’occasione presenterà il kit “Viaggiare nel mondo del libro”, si tratta di un’iniziativa promossa dalla Regione Puglia, che ha voluto inserire la biblioteca “A. Petrucci” di San Nicandro Garganico tra le 40 biblioteche della Puglia più attive e dotate della sezione ragazzi.

Menu