La cultura ebraica sannicandrese in vetrina

A Bari anche la presentazione di "Fonte di ogni bene"

L’impegno sociale e le esperienze pugliesi sono i temi del decimo appuntamento di "Building Apulia, costruendo l’identità della Puglia", la rassegna sulla 'Puglia che scrive, che edita e che parla di sé', giunta quest’anno alla settima edizione, organizzata dalla Biblioteca Multimediale del Consiglio Regionale della Puglia, Teca del Mediterraneo.

Nel decimo incontro saranno presentate quattro opere: "Fonte di ogni bene. Canti di risveglio ebraico composti del 1930 al 1945 a Sannicandro Garganico" di Francesco Lotoro e Paolo Candido, Edizione Rotas; "Utopie dal ’68. Politica, letteratura, cinema" di Vincenzo Camerino, Pasquale Martino e Silverio Tomeo, Argo Editore; "50 anni di impegno sociale: Enzo Giase sindacalista del Sud" di Silvano Trevisani, Capone Editore; "Francesca una maestra. La professione come auto impegno e come auto riflessività" di Francesca Caffiero, Pensa Multimedia.

Testimonials della giornata Don Angelo Cassano, parroco di San Sabino ed Enzo Giase, già sindacalista e vicepresidente nazionale dell’Inas. Porterà i saluti il Presidente del Consiglio Regionale, Onofrio Introna; coordinerà l’incontro Alfonso Marrese, giornalista.

L’appuntamento è per venerdì 22 ottobre, ore 11, presso la Biblioteca del Consiglio regionale della Puglia, Teca del Mediterraneo in Via Giulio Petroni, Bari.

Fonte: sanmarcoinlamisweb.it

Menu